Impegno della Direzione
Guerzoni opera nel mercato della produzione e distribuzione di isolanti elettrici nel settore elettromeccanico e ha come principale obiettivo la soddisfazione delle richieste dei clienti. Per far ciò Guerzoni ha ritenuto necessario investire sia sul personale attraverso una maggior consapevolezza delle attività svolte sia sulle attrezzature di produzione.

Altro importante obiettivo qualitativo consiste nell’innovazione e ricerca di nuove attrezzature e impianti di produzione per una migliore resa produttiva in relazione alle esigenze interne ed esterne.

Il fine è quello di semplificare le mansioni svolte e di migliorare in rendimento ed efficienza, permettendo agli operatori di gestire le loro mansioni con sempre maggiore accuratezza nel rispetto degli obiettivi qualitativi prefissati.

I principi base della Politica per la Qualità di Guerzoni si sviluppano nei seguenti punti:

  • Monitorare costantemente i risultati ottenuti adeguando i parametri di confronto alle esigenze mutevoli di mercato, maggiore importanza ai dati statistici e alle verifiche ispettive interne.
  • Assicurare le competenze del personale, in particolare per validare le loro capacità operative
  • Coinvolgere il personale ponendolo a conoscenza delle decisioni e delle direttive aziendali
  • Monitorare l’efficienza delle attrezzature di produzione apportando innovazioni e migliorie
  • Monitorare l’efficienza delle lavorazioni effettuate da outsourcer

Politiche verso il Cliente
Obiettivo primario di Guerzoni è l’ottenimento del completo soddisfacimento del Cliente, nel rispetto delle prescrizioni contrattuali e delle normative vigenti. Proprio nel rispetto di questa finalità, viene soppesato l’orientamento dell’intero SGQ aziendale implementato a fronte della norma di riferimento UNI EN ISO 9001:2015 e vagliate le disposizioni inerenti alla Qualità. L’impegno stesso alla crescita della propria immagine quale azienda fidata e di seria capacità, fornisce al Cliente la sicurezza circa la qualità dei prodotti e la garanzia di un servizio serio ed affidabile.

Politiche verso i Fornitori
Il proposito di Guerzoni è quello di:

  • Ottenere chiarezza e affidabilità nei rapporti con i propri Fornitori
  • Monitorare i Fornitori per garantire la qualità dei prodotti/servizi forniti
  • Valutare i Fornitori in ottica di sistema di qualità certificato e qualificazione dei propri prodotti/servizi per una totale garanzia della qualità delle forniture.

Per quanto sopra, Guerzoni si impegna ad applicare alle proprie attività aziendali la gestione per la qualità sulla base dei requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015, mantenendo in particolare l’attenzione sul contesto esterno ed interno all’organizzazione e valutando rischi ed opportunità che da tali contesti possono originarsi.

La Direzione Generale di Guerzoni si impegna a divulgare e a rivisitare sistematicamente i principi della propria politica per la qualità, coerentemente con le necessità e le aspettative dei Clienti, dei Dipendenti, dei Fornitori, della collettività.

Certificazioni

Ci impegniamo ogni giorno per migliorare la nostra gestione interna ed esterna e per offrire sempre prodotti affidabili e duraturi nel tempo. I nostri prodotti sono inseriti nel sistema di isolamento Dolph ed Elantas. La qualità è sempre al primo posto, come confermano le certificazioni ricevute.

Certificazione UL Guerzoni
Guerzoni SRL Certificato ISO 9001 2021