Responsabilità sociale

La dimensione raggiunta da Guerzoni – anche internazionale – non pregiudica l’attaccamento della società al proprio territorio e a ciò che lo circonda. Già da diversi anni abbiamo scelto di impegnarci su un duplice fronte: educativo/culturale da un lato, sportivo dall’altro.

La società sostiene, infatti, la crescita delle iniziative sportive e culturali dei comuni limitrofi finanziando percorsi educativi con l’obiettivo di formare giovani preparati e motivati, con un bagaglio di competenze che li accompagnerà nel mondo del lavoro.

Quest’anno insieme con la Blu Basket di Treviglio, gloriosa società che milita nel campionato nazionale di A2, la Guerzoni srl intraprenderà nelle scuole e paesi limitrofi il Progetto ImparoBasket.

Il progetto mira alla diffusione della Pallacanestro nelle scuole primarie del territorio, proponendo un programma di iniziative motorio – tecnico – sportivo – promozionali legate al Gioco Sport Mini Basket e Basket ed è rivolto agli studenti con l’intento di coinvolgere maggiormente la fascia giovanile dai 6 ai 10 anni nella conoscenza del gioco della Pallacanestro.

Inoltre anche nella stagione 2018 Guerzoni s.r.l. sarà al fianco del Team Colpack, tra il pool di sponsor che sostengono l’attività della formazione ciclistica dilettantistica più vincente d’Italia. Per il terzo anno consecutivo infatti, si rinnova la collaborazione con la Colpack, squadra di ciclismo dilettantistica plurivincitrice di numerose gare in Italia e all’estero e tra le quali spiccano una tappa al Giro d’Italia U23, tappe al Giro della Valle d’Aosta, il Gp della Liberazione di Roma, il Gp Capodarco, la Fleche du Sud in Lussemburgo, la Piccola Sanremo, il Giro del Veneto e altre tra le più prestigiose classiche del calendario Elite e Under 23, oltre a medaglie ai Campionati Europei e Mondiali su pista.

Risultati frutto del lavoro. Fatica, abnegazione e spirito di sacrificio sono attributi che ben rappresentano uno sport nobile come il ciclismo così come incarnano lo spirito della Guerzoni srl.

Remer blu basket