City tRANSFORMER: rIVOLUZIONE NELLA MOBILITà URBANA

Agosto 1, 2023

CITY TRANSFORMER: RIVOLUZIONE NELLA MOBILITÀ URBANA – City Transformer, la start-up israeliana di mini mobilità sta rivoluzionando la mobilità urbana con il suo innovativo veicolo elettrico mutaforma.

La società ha raggiunto importanti traguardi, tra cui oltre 2.000 preordini20 milioni di euro di investimenti di serie A e partnership strategiche con Bosch Software, CECOMP e Stockholm Design Lab (SDL).

Questi progressi, spingono City Transformer verso la piena commercializzazione e la produzione in serie entro il 2025, offrendo un’interessante soluzione “pronta per la condivisione” direttamente dalla linea di produzione.

Se vuoi approfondire l’argomento, continua a leggere!

città di notte suggestiva  con tempi di esposizione fotografici lunghi

Caratteristiche della CT-2

Il modello seriale CT-2 di City Transformer sarà la sua prima produzione di massa. L’auto, con un telaio mutaforma, combina l’agilità di una moto con la sicurezza e il comfort di un’auto.

La CT-2 si espande a 1,4 metri di larghezza in modalità Performance, ma si restringe a soli 1,0 metro in modalità City, permettendo al conducente di sfrecciare tra il traffico Inoltre, con una lunghezza di 2,5 metri e una larghezza ristretta, il parcheggio perpendicolare al marciapiede diventa un gioco da ragazzi.

Quattro CT-2 possono persino condividere lo spazio di un parcheggio standard, risolvendo il problema della scarsità di parcheggi nelle città dense.

City Transformer ha stretto una collaborazione strategica con Bosch Software, leader mondiale nell’ambito della connettività in-car. Questa partnership permetterà alla casa automobilistica di offrire hardware e software “pronti per la condivisione” fin dalla linea di produzione.

Inoltre, City Transformer si è affidata a CECOMP, un esperto specialista europeo della produzione automobilistica per i test di fattibilità della produzione in serie a Torino, Italia.

CECOMP guiderà il processo di ingegneria di pre-produzione, con l’obiettivo di avviare la produzione seriale completa all’inizio del 2025.

Nel contesto dell’innovazione nel settore dei materiali isolanti elettrici, le guaine isolanti giocano un ruolo fondamentale nel garantire la sicurezza dei veicoli elettrici come il modello CT-2 di City Transformer.

uomo in macchina tecnologica

CITY TRANSFORMER: RIVOLUZIONE URBANA – SOLUZIONE E MOBILITà FUTURA

L’innovativo telaio mutaforma della CT-2 affronterà i problemi di congestione, riducendo il tempo speso nel traffico. Tuttavia, City Transformer non si ferma qui. La società mira a diventare un pioniere nella trasformazione della mobilità urbana e, con l’integrazione della soluzione di connettività di Bosch Software, sarà la prima casa automobilistica a offrire veicoli “pronti per la condivisione” fin dalla produzione. L’app CT-Connect personalizzerà ogni CT-2 per qualsiasi utente, in qualsiasi parte del mondo, consentendo un’esperienza utente unica.

In vista della prossima fase di sviluppo, City Transformer ha intrapreso un rebranding in collaborazione con SDL, noti consulenti di branding. Questa partnership ha permesso di ridefinire l’identità del marchio e la proposta al cliente, preparando il terreno per il futuro della mobilità urbana.

Conclusioni

City Transformer ambisce a cambiare il volto della mobilità urbana con la sua innovativa soluzione di auto mutaforma.

Con partnership strategiche, un modello CT-2 promettente e una missione per rendere le città più accessibili alle persone, l’azienda si sta preparando per una produzione in serie entusiasmante nel 2025. Attualmente i preordini sono già aperti e l’Europa è un mercato chiave per le vendite.

Con il sostegno di Bosch Software, CECOMP e SDL, City Transformer è pronta a ridefinire il concetto di mobilità urbana guidare il futuro della mobilità sostenibile.

Torna in alto